venerdì 10 maggio 2013

Prestiti Diretti acquisto auto...

In un precedente post, abbiamo parlato di alternative al leasing auto, con il prestito diretto acquisto auto; nella fattispecie, abbiamo parlato di questo prodotto, dedicato alle aziende, e/o ditte individuali.

Ovviamente, esiste anche per i privati consumatori, individui e famiglie; ed è una valida alternativa, ai finanziamenti che vi propongono i concessionari ed i salonisti...

Vediamo com'è strutturato, in concomitanza con le periodiche campagne speciali, legate all'acquisto auto (campagne che termineranno in luglio).

Nel caso del prodotto dedicato alle aziende, abbiamo segnalato una valida alternativa al leasing; nel caso di questo prodotto, invece, dedicato ai privati, il Cliente, potrà trovare, una alternativa a quanto offrono i concessionari, sia in termini di tasso applicato (campagne ad hoc), che in termini di servizio, come vedremo...

In generale, risultano spesso vantaggiose, le offerte provenienti dalle società finanziarie di marchio, le cosiddette "captive", per ovvi motivi; ma non sempre, e non ovunque, le troverete valide o interessanti.
Inoltre, le campagne più aggressive delle case-madri, solo legate solo all'acquisto di veicoli nuovi, da immatricolare, campagne peraltro spesso a breve termine (24/48 mesi) e di breve durata...
Qua, abbiamo una campagna che arriverà fino a luglio, quindi c'è tempo per valutare le nostre offerte, che si abbinano anche all'usato e per dilazioni fino a 72 mesi...

 Il prodotto potrebbe avere un successo enorme, se non fosse che, da anni, risulta poco pubblicizzato, e non da tutti gli istituti commercializzato; è, insomma, un prodotto poco noto ed utilizzato...

In buona sostanza, ciò che cambia, è l'INTERLOCUTORE, L'INTERMEDIARIO; che in questo caso, non è un venditore di auto, ma un agente in attività finanziaria...

Con noi, insomma, avrete anche quella analisi di fattibilità, del carico, e degli impegni domestici complessivi, che spesso, chi vende auto, non ha proprio molto a cuore...
Nei casi più complessi, quando il rischio di diniego, per impegni o altri motivi, è elevato, inoltre, l'Agente può consigliare al Cliente, altri prodotti che possano agevolare l'acquisto e/o la rimodulazione complessiva degli impegni familiari...

Si tratta di un "prestito diretto" (quindi da istruire direttamente in Agenzia), dedicato a quanti hanno in mente di acquistare:
Autoveicoli nuovi o con anzianità massima di 3 anni
Motocicli nuovi

Oltre ai normali documenti, quelli tipicamente richiesti nel prestito personale, si richiedono alcuni documenti aggiuntivi relativi al veicolo, ovvero:
Per i beni targati di prima immatricolazione: 
Fotocopia ordine d’acquisto con firma del richiedente e del rivenditore;
Numero di telaio;
Fotocopia carta di circolazione o certificato di proprietà (entro 30 gg dalla data di liquidazione).

Per i beni targati usati :
Fotocopia ordine d’acquisto con firma del richiedente e del rivenditore;
Numero di targa;
Fotocopia carta di circolazione o certificato di proprietà;
Fotocopia carta di circolazione o certificato di proprietà aggiornato con intestazione al richiedente (entro 30 gg dalla data di liquidazione).

Consigliamo sempre di istruire la richiesta di finanziamento, con un valido preventivo; una volta approvata la richiesta, potrete produrre l'ordine di acquisto (VINCOLANTE), che sia identico al preventivo, quanto ad acconto e/o valutazione della permuta.
Insomma, il Cliente, si impegna, una volta ottenuto le disponibilità finanziarie utili, per il saldo definitivo.
La somma, viene erogata al Cliente, che salda infine il Concessionario o il salonista.

Il Cliente ha, con questo prodotto, la massima libertà di scelta del fornitore, e l'interlocutore migliore, in fatto di finanziamenti, sia in fase istruttoria (fattibilità, analisi rata/reddito, consigli), sia nella fase post-vendita (per estinzioni anticipate o parziali, per informazioni, per tutto insomma).

Come tutti i finanziamenti auto, finanziare una parte della spesa, è sempre cosa gradita; soprattutto quando i veicoli non sono nuovi.

Di norma, non sono richiesti vincoli assicurativi, ed il Cliente è libero di acquisire o meno, uno dei tanti pacchetti di servizi e/o assicurazione abbinabili al prodotto prestito.

NON vi parliamo di tassi, con precisione, perchè inevitabilmente dovremmo mettere migliaia di righe in più, per obbligo di legge, e l'offerta risulterebbe incomprensibile (SECCI e quant'altro).
Ci limitiamo a dirvi, per ora, che l'offerta c'è ed è vantaggiosa, fino a luglio.

Detto ciò, quanto per legge dobbiamo dirvi, è nella magica formula:
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.  Documento "Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori" e copia del testo contrattuale idoneo per la stipula richiedibili in Agenzia.

Nessun commento:

Posta un commento